Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

Turismo monumenti Verona per il periodo Pasquale

Gli scavi archeologici dei palazzi scaligeri portarono alla luce diversi resti di origine romana e medievale

Monumenti Verona guida turisticaVerona è una città dalla grande storia. Durante il periodo romano, questa città era una delle principali dell’impero tanto che l’arena di Verona È uno dei più grandi fabbricati risalenti a quell’epoca.

 

Ancora oggi è uno dei migliori anfiteatri romani in termini di conservazione, grazie continui restauri che furono fatti, sistematicamente, dal seicento fino ad oggi. Questo teatro romano è oggi usato per diversi spettacoli teatrali e musicali, come ad esempio il Festivalbar.

 

Per i più romantici, la casa di Giulietta e la tomba di Giulietta sono due monumenti da non perdere.

 

Il ponte Scaligero è uno dei principali ponti di Verona. Attraversa il fiume Adige e fa parte della fortezza di Castelvecchio. Ancora oggi è la più mirabile opera architettonica del medioevo di Verona. Si tratta di un ponte di pietra, dove questo materiale ne costituisce le fondamenta, mentre tutto il rimanente è realizzato in cotto.

 

Piazza dei Signori, anche come Piazza Dante, è la principale piazza di Verona. Si trova nel centro storico della città scaligera e, sin dal medioevo, è stata scelta come punto di partenza per la costruzione dei più importanti palazzi del potere.

 

Rimanendo in tema storico, porta Leoni È uno dei monumenti più particolari di Verona, questa porta, di origine romana, è così chiamata per la vicinanza ad un sarcofago romano avente due leoni.

 

Gli scavi archeologici dei palazzi scaligeri, che pronunziati nel corso degli anni 70 portarono alla luce diversi resti di origine romana e medievale. Le Arche Scaligere sono invece un complesso funerario realizzato in stile gotico appartenente alla famiglia scaligeri, al cui interno ci sono le tombe di alcuni dei più potenti signori della città di Verona, i Cangrande, alcuni Dante, il sommo poeta, ha dedicato il Paradiso.

 

L’arsenale austriaco e Castel San Pietro sono altre due attrazioni da non perdere per far sì che la propria visita alla città di Verona sia veramente completa.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content