Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

Musei aperti e mostre a Verona per Pasqua

Il Museo di Castelvecchio dove possiamo trovare la maggiore raccolta di opere d’arte di Verona

Musei e mostre per Pasqua a VeronaLa città di Verona è famosa in tutto il mondo per essere la città natìa di Romeo e Giulietta, la coppia di innamorati cantata da Shakespeare nella sua tragedia che lo ha reso immortale nei secoli.

 

Verona non è, però, solo Romeo e Giulietta, ma è una città ricca di edifici storici, monumenti e statue che ne abbelliscono il paesaggio urbano.

 

I musei sono un’attrazione altrettanto interessante, se non di più. Alcune delle più belle collezioni di sculture medievali e di dipinti rinascimentali sono infatti ospitate nei musei della città scaligera.

 

La maggior parte degli stessi sono molto vicini gli uni dagli altri, dunque si può tranquillamente dedicare un giorno intero alla visita di tali attrazioni con la certezza di poterne trarre il massimo.

 

Nel periodo pasquale, Verona si presenta con i Pasqua Verona musei aperti, in maniera da far fronte al grande flusso turistico che certamente affollerà le strade di questa città veneta.

 

Tra i musei, il Museo Archeologico è dedicato alla storia e alle scoperte di questa città. Al suo interno ci sono tutti i reperti, principalmente di epoca romana, che sono stati trovati nel territorio.

 

Il Museo di Castelvecchio è il più importante della città, quello assolutamente da non perdere. Al suo interno possiamo trovare la maggiore raccolta di opere d’arte di Verona.

 

Molto bello è il Museo Lapidario Maffeiano, che raccogliere le epigrafi di origine greca, etrusca e romana, sotto un solo tetto.

 

Il Museo Miniscalchi Erizzo è una collezione privata di reperti archeologici, di armi e porcellane.

 

Il Museo di Palazzo Forti è la galleria di arte moderna della città scaligera, con all’interno tutta una serie di dipinti e sculture realizzate secondo questo stile.

 

Il Museo Scavi Scaligeri è pensato per soddisfare la curiosità storica di tutti coloro che amano l’archeologia. Ospita anche delle mostre fotografiche a tema.

 

Il Museo Storia Naturale raccogliere fossili ed oggetti preistorici e permette di avere una eccellente idea su cosa c’era, nell’area di Verona, in tempi molto remoti.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content