Cerca Hotel Verona

Nessun content

Manifestazioni Verona

Nessun content

Turismo religioso a Verona

La basilica san Zeno è forse la prima chiesa da visitare a Verona, uno dei capolavori dell’epoca romanica in Italia

Turismo religioso pellegrini Verona per PasquaNon sarebbe Pasqua senza un tour presso le più belle chiese della città veneta, ricche di storia e di fascino, mettono in evidenza tutto il gusto e il potere del Vaticano.

 

La nostra Pasqua guida Verona pellegrini turisti inizia dalla chiesa sant'Anastasia: realizzata con uno stile gotico, si trova nella parte più antica della città, ovvero vicino a Ponte Pietra.

 

Proseguiamo con la chiesa san Lorenzo Martire, che si trova nel centro storico della città veronese. Le origini dell’edificio sono risalenti al IV secolo, anche se, dopo un violento terremoto che scosse la città nel 1117 e che la distrusse, la stessa fu ricostruita nel XII secolo, per poi essere restaurata completamente nel 1877.

 

La chiesa ss.Apostoli si trova nel centro storico di Verona, nella piazza che porta lo stesso nome. Questa, così come la vicina chiesa di San Lorenzo, è uno dei più antichi luoghi paleocristiani di Verona.

 

La chiesa di san Fermo Maggiore, anch’essa nel centro storico, è stata realizzata nel luogo dove, nel corso dell’anno 304 d.C., i santi Fermo e Rustico subirono il martirio. La popolazione locale fece dunque costruire una chiesa proprio in loro onore.

 

La chiesa san Giorgio è una delle più belle di Verona: realizzata nel XVI secolo, il campanile è invece di quattro secoli più vecchio e faceva parte di un monastero eretto qui nel corso del XI secolo, di cui oggi non è rimasto più nulla.

 

La chiesa san Bernardino è una delle prime chiese dell’era moderna di Verona. Realizzata secondo l’arte rinascimentale, ha ancora degli aspetti gotici in sé.

 

La basilica san Zeno è forse la prima chiesa da visitare a Verona, uno dei capolavori dell’epoca romanica in Italia. fu creata tra il X e l’XI secolo.

 

Chiudiamo il nostro giro per le chiese veronesi con la chiesa san Procolo e con la chiesa Santa Maria Antica, la prima realizzata nel periodo paleocristiano del V o VI secolo e dedicata al quarto vescovo di Verona, la seconda eretta in stile romanico.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Verona

Nessun content