pasquaverona.com - hotel, ristoranti, agriturismi, manifestazioni per Pasqua a Verona

Messe Pasquali a Verona e celebrazioni liturgiche

Il sabato santo è la notte della veglia Pasquale, quella in cui si rimane svegli ad attendere la resurrezione di Cristo

1/1
Messe Pasquali a Verona e celebrazioni liturgiche

Messe pasquali a VeronaIl periodo di Pasqua è solitamente dedicato alla religione, a partire da domenica precedente, quella delle palme, in cui si tiene la messa della benedizione di queste piante, che sono uno dei simboli religiosi del periodo pasquale.

 

La settimana santa prevede il Verona triduo Pasquale, ovvero i tre giorni, da giovedì a sabato, che precedono quello della resurrezione di Cristo.

 

Le celebrazioni del giovedì, venerdì e sabato Santo iniziano con la messa del Crisma. Si prosegue con la processione che ripercorre il percorso che fece Cristo, oltre 2000 anni fa, con la croce.

 

Il sabato santo è la notte della Verona veglia Pasquale, quella in cui si rimane svegli ad attendere la resurrezione di Cristo. In questa notte tutte le chiese della città propongono la santa Messa, tra tutte una delle più belle, sentite ed intense è la messa Pasqua Duomo Verona.

 

La settimana santa culmina con la domenica di Pasqua, quella in cui si festeggia la salita al cielo di Cristo. Tutte le chiese della città propongono delle celebrazioni liturgiche secondo il calendario messe specificamente realizzato da ogni parrocchia.

 

Solitamente le messe che si tengono in questa domenica sono tre, di cui due al mattino e una alla sera. Per maggiori informazioni sugli specifici Pasqua Verona orari bisogna contattare direttamente la parrocchia stessa.

 

Le celebrazioni Pasqua Verona sono pensate appositamente per festeggiare la resurrezione di Cristo e sono seguite da tantissime persone, anche da chi, la domenica, non va solitamente a messa.

 

Dopo Verona messa di Pasqua si va tutti a festeggiare in ristorante oppure a casa con la famiglia, oppure ancora con il partner, se si decide ad esempio di fare una settimana di vacanza. Le scelte sono decisamente tante e Verona permette di avere il massimo delle opportunità, per ogni gusto. La Pasqua a Verona è il massimo se vuoi qualche cosa di unico e di diverso.

publisher
back to top